Chi è Francesco Renga, cantante in gara a Sanremo 2019

Chi è Francesco Renga, cantante in gara a Sanremo 2019

03 Febbraio 2019 12.46
Like me!

Francesco Renga è uno dei cantanti in gara di Sanremo 2019. Il cantante porta sul palco dell'Ariston il brano Aspetto che torni. Grande attesa per la sua esibizione nella nuova edizione del Festival di Sanremo, che quest’anno è condotto da Claudio Baglioni, il direttore artistico, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio chi è Francesco Renga.

LA BIOGRAFIA DI FRANCESCO RENGA

Francesco Renga nasce ad Udine il 12 giugno 1968. Di padre sardo e madre siciliana, cresce a Brescia. All’età di 16 anni circa, partecipa a Deskomusic, un concorso tra le band bresciana. Il suo primo gruppo si chiama Modus Vivendi, fondato un anno prima del concorso. Al Deskomusic, conosce un gruppo che si chiama Precious Time, che poi in seguito diventeranno i Timoria. Proprio qui, Renga ha modo di sviluppare il suo talento artistico. I suoi successi più grandi sono Angelo, con cui ha vinto Sanremo 2005, e Tracce di te. Nella serata dei duetti, a Sanremo 2019 porterà con sé Bungaro ed Eleonora Abbagnato.

LA VITA PRIVATA DI FRANCESCO RENGA

Francesco Renga è noto anche per aver avuto una storia d’amore con Ambra Angiolini, durata undici anni e da cui sono nati Leonardo e Jolanda. I due sembrano essere rimasti in buoni rapporti per il bene dei due figli. Si è sempre saputo ben poco della vita sentimentale di Renga, ma adesso pare che il cantante stia con Diana Poloni, una ristoratrice bresciana.

LA CARTA D'IDENTITÀ DI FRANCESCO RENGA

Nome: Francesco Renga
Nato a: Udine
Nato il: 12 giugno 1968
Età: 50 anni
Altezza: 178 cm
Peso: 68 kg
Capelli: neri
Occhi: castani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *