Francia, controlli alla stazione di Nimes: voci infondate su spari

Redazione
19/08/2017

Nella serata del 19 agosto 2017 si è diffusa la notizia di una sparatoria alla stazione di Nimes in Francia....

Francia, controlli alla stazione di Nimes: voci infondate su spari

Nella serata del 19 agosto 2017 si è diffusa la notizia di una sparatoria alla stazione di Nimes in Francia. Lo hanno riferito media spagnoli. Le forze dell'ordine francesi hanno evacuato e transennato l'area intorno alla stazione, dove è iniziata la Vuelta di Spagna. Inizialmente si era parlato di tre uomini, scesi dal treno in arrivo da Parigi, che avevano aperto il fuoco.

SEGNALAZIONE SOSPETTA. Ma la prefettura di Gard in Francia ha poco dopo smentito su Twitter la notizia degli spari, precisando che era in corso un'operazione di verifica dopo una segnalazione sospetta. Poco dopo la situazione è tornata alla normalità.

UN UOMO FERMATO. Un uomo sarebbe stato fermato dopo i controlli, mentre un altro sarebbe ricercato. Lo riportano i media francesi citando fonti di polizia. L'uomo fermato aveva una pistola a salve nello zaino. I controlli sarebbe scattati in seguito ad un segnalazione sulla presenza di una persona armata alla stazione. Non è chiaro se ci sia un collegamento con i fatti di Barcellona.