Germania, crolla impalcatura ad Amburgo: almeno cinque morti

Alberto Muraro
30/10/2023

L'incidente nel distretto di Hafencity, in un cantiere legato al progetto Überseequartier. Decine di soccorritori sul posto.

Germania, crolla impalcatura ad Amburgo: almeno cinque morti

Tragedia ad Amburgo, in Germania, dove nella mattinata di lunedì 30 ottobre 2023 si è verificato un incidente sul lavoro dove hanno perso la vita almeno cinque persone.

Crolla impalcatura ad Amburgo: almeno cinque operai morti

L’incidente ha coinvolto diversi operai caduti da un edificio in costruzione a causa del crollo improvviso di un’impalcatura. Ci sarebbero, per il momento, almeno cinque morti confermati, ma non è da escludere che il bilancio delle vittime possa ulteriormente salire con il passare delle ore. Stando alle prime informazioni rilasciate all’agenzia tedesca Dpa dai pompieri della seconda più grande città della Germania, il dramma si è consumato nel distretto di Hafencity, un’ex area portuale situata sulle sponde del fiume Elbe che negli ultimi tempi è stata oggetto di una profonda ristrutturazione, con diversi nuovi palazzi, zone residenziali, hotel e negozi attualmente in fase di costruzione. Il cantiere interessato è quello legato al progetto Überseequartier. Sul posto sono stati dispiegati nel frattempo almeno 60 pompieri.