Chi è Ghemon, cantante in gara a Sanremo 2019

05 Febbraio 2019 17.50
Like me!

Con il brano Rose Viola, scritto in collaborazione con il produttore di musica hip hop Zef, Ghemon è tra gli artisti che si esibiscono sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2019. La regia di questa nuova edizione del Festival, in onda sempre su Rai Uno e in programma dal 5 al 9 febbraio, è affidata a Duccio Forzano, mentre la scenografia è curata da Francesca Montinaro, che ha già curato l’edizione del 2013.

LA BIOGRAFIA DI GHEMON

Gli album pubblicati finora dal rapper Ghemon sono: La rivincita dei sogni, uscito nel 2007; E, poi, all’improvviso, impazzire, edito nel 2009; Qualcosa è cambiato Qualcosa cambierà vol.2, editi entrambi nel 2012; Orchidee, pubblicato nel 2014, e Mezzanotte, pubblicato nel 2017.

LEGGI ANCHE: Le pagelle dei testi in gara a Sanremo 2019

Il prossimo giugno Ghemon si esibirà al fianco di Emis Killa, Salmo, Calcutta, Gemitaz e molti altri sul palco del Core Festival Aperol Spritz, in programma nella Zona Dogana di Treviso. Il festival è in programma dal 7 al 9 giugno. Ghemon si esibirà il primo giorno.

LA VITA PRIVATA DI GHEMON

Ghemon è fidanzato con una delle sue migliori amiche, di nome Giulia. Da circa un anno si è avvicinato alla religione buddista. Il rapper è un grande appassionato di scarpe (ne ha più di 500 paia) e di tatuaggi (ne ha 15).

LA CARTA D'IDENTITÀ DI GHEMON

Giovanni Luca Picariello, in arte Ghemon, è nato in primo aprile del 1982 ad Avellino e il suo segno zodiacale è Ariete. Fino a otto anni fa pesava 160 chili ed aveva i capelli molto lunghi. Ora è dimagrito e ha i capelli quasi a zero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *