Giambruno: «Io e Giorgia Meloni magari siamo già sposati»

Redazione
17/10/2023

Il giornalista ha risposto anche alle critiche: «Alcuni colleghi in malafede pensano che io prenda ordini da lei, ma sono fatti loro. Sono libero e la mia compagna non si sognerebbe mai di intromettersi in quello che faccio».

Giambruno: «Io e Giorgia Meloni magari siamo già sposati»

Andrea Giambruno, giornalista e compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha fatto il punto sul suo primo anno da first gentleman, in un’intervista esclusiva a Chi. Il conduttore di Diario del giorno, striscia quotidiana in onda su Rete4, ne ha approfittato per ribattere ad alcune critiche che gli sono piovute addosso nel corso degli ultimi mesi. E ha parlato anche di matrimonio: «Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati e non l’abbiamo detto a nessuno. Questo anello un po’ vistoso che porto all’anulare? Mi piace così. Ho il cuore gitano io».

LEGGI ANCHEStupri di Palermo e Caivano, Giambruno: «Se eviti di ubriacarti magari eviti di trovare il lupo»

Giambruno: «Non ricevo ordini da nessuno»

La parte centrale dell’intervista è quella sulle critiche ricevute. Giambruno ha dichiarato: «Più mi criticano e più resto qui a fare il mio lavoro. Faccio il giornalista, so fare solo questo. E non ricevo consigli né ordini da nessuno. Se poi alcuni colleghi in malafede pensano che io prenda ordini da Giorgia, sono fatti loro. Sono libero e la mia compagna non si sognerebbe mai di intromettersi in quello che faccio. Anzi, ho trovato sgradevole che le chiedessero di commentare le mie parole in una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Ha altro da fare. Solo pensare che se vado in onda sui migranti io mi consulti prima con lei… Via, è in malafede chi dice queste cose».

Giambruno «Io e Giorgia Meloni Magari siamo già sposati»
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (Imagoeconomica).

Sul look: «Il ciuffo? Aumenterà con gli ascolti»

Il giornalista ha parlato anche di chi lo critica per il suo look. Giambruno, nel rispedire al mittente ogni attacco, ha chiesto sarcasticamente: «È vietato avere i denti bianchi e i capelli folti?». Poi ha proseguito: «Ho 42 anni e non li perdo. Devo nascondermi? Anzi, me li faccio crescere appositamente. C’è un’invidia in giro ragazzi… Incredibile. Il mio ciuffo aumenterà con gli ascolti!».