Massimo Giletti tornerà in Rai «il prossimo anno»: l’annuncio dell’ad Roberto Sergio

Redazione
11/10/2023

L'amministratore delegato lo ha ufficializzato dopo la clip in cui il conduttore fa l'operaio sul set di Viva Rai2!, programma di Fiorello: «Mi hanno detto che per tornare dovevo ripartire dal basso».

Massimo Giletti tornerà in Rai «il prossimo anno»: l’annuncio dell’ad Roberto Sergio

Massimo Giletti tornerà in Rai «il prossimo anno». L’amministratore delegato Roberto Sergio lo ha annunciato confermando le voci che per settimane hanno parlato del possibile ritorno del conduttore in viale Mazzini. Dopo la chiusura anticipata di Non è l’Arena su La7, Giletti è stato accostato alla tv di Stato. E l’ufficialità è stata anticipata dallo stesso giornalista in un video pubblicato dal comico Fiorello.

Giletti nel video: «Mi hanno detto di ripartire dal basso»

Nella clip Massimo Giletti è vestito da operaio e impegnato all’interno del cantiere di Viva Rai2!, la trasmissione di Fiorello. Il conduttore, con casco protettivo e guanti, ha dichiarato: ««Il direttore generale mi aveva detto: “Guarda che se vuoi tornare in rai, per noi è ottimo, porte aperte, solo che devi fare un passo indietro, devi ripartire dal basso”. E io ho detto: “Nessun problema”. Poi ci si mette Fiorello che dice: “Massimo, ti do una mano io”. Ecco, ma riniziare dal basso per ricostruire il glass di Viva Rai2!… me lo potevi risparmiare, anche se mi fa piacere. Hai capito, Fiore? Il glass di Viva Rai2! costruito anche da Giletti».

Viva Rai2! in onda dal 6 novembre

Nel post, Fiorello ha scritto: «Massimo Giletti sta costruendo il suo futuro in Rai!». Il video è uno spot con cui è stato rilanciato l’appuntamento per il ritorno dello show su Rai2. Sarà in onda dal 6 novembre alle 7. Per Giletti, invece, bisognerà aspettare l’anno prossimo.