Meloni scarica Giambruno: «Finisce qui»

Redazione
20/10/2023

Dopo le polemiche e gli imbarazzi per i fuorionda di Striscia, la premier ufficializza la rottura col compagno: «Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto». Il filmato dei flirt del first gentleman con la collega, gli audio sulla tresca, le parole di tre giorni prima sul matrimonio: come è precipitata una situazione già compromessa.

Meloni scarica Giambruno: «Finisce qui»

Giorgia Meloni ha detto stop. Ufficializzando la fine della relazione con Andrea Giambruno, dopo le polemiche e gli imbarazzi per i fuorionda diffusi da Striscia la notizia, con un tweet. «Le nostre strade sono divise da tempo». E ancora: «Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio.
Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua».

Il tigì satirico di Antonio Ricci aveva pubblicato un filmato in cui si vede il first gentleman flirtare con la collega Viviana Guglielmi, dicendole: «Ma perché non ti ho conosciuta prima?». Poi le battute sul vestito blu estoril, diventate un meme sui social. Ma il peggio doveva ancora venire, con gli audio diffusi giovedì 19 ottobre, in cui si sente Giambruno – che casualmente proprio giovedì si era preso una pausa dalla conduzione – dire alla collega: «Tu sei fidanzata? Sei “aperturista“? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti io e te? Dove ti ho già vista… Ero ubriaco? (Proprio lui che suggeriva alle ragazze di non alzare il gomito per non incontrare il “lupo”, ndr)». E soprattutto: «Sai che io e ***** abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, ora lo sai anche tu». Finale con proposta indecente: «Però stiamo cercando una terza partecipante. Facciamo threesome. Vuoi entrare a far parte del nostro gruppo? Ti piacerebbe? Si scopa». Ora è tutto finito. E pensare che solo tre giorni prima Giambruno aveva detto: «Io e Giorgia Meloni? Magari siamo già sposati».

LEGGI ANCHE