Giorgia Meloni assente all’evento di Fratelli d’Italia

Redazione
22/10/2023

Ha scelto di trascorrere la giornata con sua figlia. «Mi dispiace non essere presente, ma anche io sono un essere umano» ha dichiarato la premier in un videomessaggio trasmesso al teatro Brancaccio, a Roma, durante la manifestazione L’Italia vincente - Un anno di risultati.

Giorgia Meloni assente all’evento di Fratelli d’Italia

Lo aveva scritto nel tweet sulla rottura con l’ex compagno Andrea Giambruno, finito nel mirino di Striscia la notizia per alcuni fuorionda imbarazzanti, che Ginevra, figlia della premier e del giornalista, “è la cosa più importante della sua vita”. Così Giorgia Meloni, di rientro dal vertice del Cairo per la Pace e da Israele, non si è presentata alla festa di FdI L’Italia vincente – Un anno di risultati, e ha preferito restare con sua figlia. Si è però collegata con un videomessaggio.

LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, come nacque la loro storia: «Un colpo di fulmine»

«Anche io sono un essere umano»

Nel filmato, la presidente del Consiglio, ha dichiarato: «Mi dispiace non essere presente, ma anche io sono un essere umano e se a qualcuno posso chiedere comprensione sono i militanti di FdI», ha detto nel video registrato e trasmesso al teatro Brancaccio, a Roma. «Io sono fiera di quanto fatto, ho sempre camminato a testa alta» ha ribadito.

LEGGI ANCHE: Meloni può lasciare chi vuole, ma la sua maggioranza non dia lezioni di virtù

Gli interventi alla festa di Fdi

L’inizio lavori è stato avviato da una tavola rotonda alla quale hanno partecipato il co-presidente del gruppo Ecr al Parlamento europeo, Nicola Procaccini, il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida.

Lollobrigida: «Giorgia Meloni è forte»

Il ministro e cognato della presidente del Consiglio Lollobrigida ha così commentato: «Giorgia Meloni è forte, credo che stia dimostrando anche in queste ore capacità di avere come priorità l’Italia e, sul piano internazionale, anche un quadro di tenuta dei valori di pace, di democrazia, di libertà che ci devono essere in un momento in cui c’è un’aggressione terroristica».