Giorgia Meloni: «Combattiamo l’evasione vera, non quella presunta»

Redazione
10/11/2023

La premier è intervenuta in videocollegamento all'assemblea nazionale della Cna, sottolineando l'importanza delle piccole e medie imprese, che ha definito "l'ossatura della nazione".

Giorgia Meloni: «Combattiamo l’evasione vera, non quella presunta»

«Senza l’artigianato e le piccole e medie imprese semplicemente non esisterebbe il Made in Italy, e l’Italia non potrebbe contare sul patrimonio di conoscenze, qualità e innovazione che ci permette di essere conosciuti sui mercati internazionali». Sono le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenuta in videocollegamento all’assemblea nazionale della Cna. La premier ha aggiunto: «Noi combattiamo l’evasione fiscale, quella vera, non quella presunta».

Artigianato e Pmi “ossatura della nazione”

«Considero da sempre gli artigiani e le piccole e medie imprese l’ossatura della nazione, la spina dorsale fatta di uomini, donne e famiglie che ogni giorno consente all’Italia di produrre ricchezza e posti di lavoro», ha spiegato Meloni. «Voi non avete mai fatto mancare il vostro contributo, orgoglioso, costruttivo, realista, e noi non faremo mancare la nostra disponibilità ad ascoltare e comprendere le necessità di un mondo così importante per l’economia italiana.

«Gli italiani non si faranno sfuggire la riforma madre»

Sulla riforma del premierato, ha inoltre sottolineato Meloni, «cercheremo il consenso ampio in Parlamento, se non sarà possibile chiederemo ai cittadini cosa pensano. Confido che gli italiani non si faranno sfuggire l’occasione di approvare la madre di tutte le riforme».