Giulia Cecchettin scomparsa, Filippo Turetta indagato per tentato omicidio

Redazione
17/11/2023

L'ex fidanzato della giovane, 22 anni, è stato inserito nel registro degli indagati della procura di Venezia. Gli inquirenti stanno analizzando dei reperti trovati, comparandoli con il Dna dei due ragazzi.

Giulia Cecchettin scomparsa, Filippo Turetta indagato per tentato omicidio

Filippo Turetta, il ragazzo padovano di 22 anni scomparso da sabato sera, 11 novembre, con l’ex fidanzata Giulia Cecchettin, è stato inserito nel registro degli indagati per tentato omicidio dalla procura di Venezia. Lo ha comunicato la procura stessa venerdì 17 novembre, sottolineando che è un atto dovuto a seguito della denuncia di sparizione esposta dai famigliari.

Trovati dei capelli vicino alle macchie di sangue

Alle 13 della giornata di giovedì 16 novembre, i sommozzatori hanno trovato un pezzo di tessuto bianco nel fiume Muson, incastrato in una rete metallica, vicino al Castello di Stigliano, nel Veneziano. Il reperto sta venendo analizzato insieme alle tracce di sangue e a dei capelli ritrovati a Fossò, in un parcheggio della zona industriale, vicino al luogo in cui un testimone ha riferito che avrebbe visto i due giovani litigare. Di quella zona sono state anche acquisite le riprese delle telecamere di videosorveglianza. I genitori di Filippo hanno consegnato agli inquirenti un suo spazzolino per prelevare materiale da confrontare con i reperti trovati.