Google cambia faccia per il Natale

Redazione
24/12/2010

Per il Natale Google si veste di una nuova uniforme-auguri. Il motore di ricerca più utilizzato al mondo, ha modificato...

Google cambia faccia per il Natale

Per il Natale Google si veste di una nuova uniforme-auguri. Il
motore di ricerca più utilizzato al mondo, ha modificato il logo
sulla sua homepage per le feste. Il “doodle”,
l’illustrazione che in certe occasioni adorna il logo
dell’azienda in homepage, rimarrà sul sito fino al 25
dicembre.
Progetto da Michael Lopez, si tratta del “doodle” più
ambizioso di sempre dell’azienda di Mountain View in
California. È composto da 17 ritratti interattivi raffiguranti
scene festive da diverse parti del mondo: simboli dalla pace,
come il Kanga africano, la danza indiana, la Muraglia cinese, la
gondola veneziana o la cattedrale di San Basilio sulla piazza
Rossa a Mosca. 
L’azienda avrebbe voluto svelare il “doodle” gradualmente
nei tre giorni che precedono il Natale ma, considerando che la
gente trascorre poco tempo su internet il 25 dicembre, la
settimana scorsa i dirigenti Google hanno deciso di metterlo
online per intero a partire dal 23 dicembre.