Grande fratello choc

Redazione
16/10/2010

C’è anche il figlio di un camorrista morto, che cercherebbe in tivù il riscatto dal passato del genitore mai condiviso. Le...

Grande fratello choc

C’è anche il figlio di un camorrista morto, che cercherebbe in tivù il riscatto dal passato del genitore mai condiviso. Le indiscrezioni della vigilia, condite da inevitabili polemiche, hanno trovato conferma con la presentazione ufficiale del Grande Fratello numero 11, condotto per la sesta volta da Alessia Marcuzzi e che torna da lunedì 18 ottobre su Canale 5.
La nuova edizione, la più lunga di sempre, parte quindi con un (voluto?) effetto choc. I concorrenti inizialmente sono 16, otto donne e otto uomini, ai quali se ne aggiungeranno in seguito parecchi altri: tra loro anche un Cavaliere dell’Ordine di Malta e un cassaintegrato 36enne che dopo 20 anni di turni di notte al telaio e due operazioni agli occhi, ha deciso di diventare gigolò. Ma sognerebbe sempre, dice il copione, di tornare in fabbrica. Ancora segreta invece la durata del programma.
La produzione ha sottolineato che i nuovi inquilini della casa hanno in media un livello scolastico più alto dei precedenti: tanti insomma i laureati, in molti parlano più di una lingua straniera e hanno vissuto all’estero.
In conferenza stampa sono stati trasmessi i provini di quattro dei concorrenti scelti: l’italo-giapponese Andrea che assomiglia moltissimo all’attore Keanu Reeves, il cosmopolita ed eccentrico David, la 26enne salentina Francesca con la passione per il canto e la studentessa in Giurisprudenza 23enne Rosa di Napoli.
La casa del programma di Canale 5 è stata completamente ripensata per la nuova edizione: dopo esser stata rasa al suolo, è stata ricostruita in modo più moderno e con materiali eco-friendly.