Grande Fratello, Giampiero Mughini insulta Salvini: «Quel cretino»

Redazione
17/10/2023

Il giornalista è appena entrato nella casa e già rischia una sanzione, se non la squalifica. Già in diretta ha violato il regolamento spifferando i risultati della Juventus a un altro concorrente.

Grande Fratello, Giampiero Mughini insulta Salvini: «Quel cretino»

Giampiero Mughini rischia già la squalifica, a poche ore dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello. Il giornalista ha varcato la soglia del set durante la puntata del 16 ottobre e già in serata ha violato diverse regole. Ad esempio, ha spifferato a Giuseppe Garibaldi i risultati della Juventus nel campionato in corso ed è stato richiamato diverse volte in confessionale dalla regia. Nella mattinata del 17 ottobre, però, è arrivato il secondo scivolone. Parlando di razzismo con alcuni inquilini, ha definito «cretino» Matteo Salvini, prima di essere censurato.

Grande Fratello, Giampiero Mughini insulta Salvini «Quel cretino»
Giampiero Mughini (Imagoeconomica).

Mughini: «Quel cretino di Salvini…»

Tutto è nato durante una discussione a tema razzismo. Giampiero Mughini stava parlando in cucina con Mirko Brunetti, Vittorio Menozzi e Samira Lui. Rivolgendosi proprio a quest’ultima, modella ed ex professoressa de L’Eredità, ha chiesto: «Ma una ragazza con la pelle scura ha qualche problema in Italia?». Lei ha risposto: «No, io no. Mai». E il giornalista ha proseguito: «Non credo. Io penso che in Italia non ci sia questo atteggiamento. Quel cretino di Salvini ha detto Paola Ego…». La regia ha poi tagliato la scena in diretta. Secondo quanto raccontano alcuni utenti su X, Mughini sarebbe poi stato chiamato, ancora una volta, in confessionale.

 

Salvini aveva attaccato Paola Egonu a Sanremo

Il riferimento di Mughini sembra essere agli attacchi del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti alla pallavolista della Nazionale italiana, arrivati nel periodo di Sanremo. L’8 febbraio 2023, Salvini ha dichiarato: «Paola Egonu è una grande sportiva, una grande pallavolista, ma spero non venga a fare una tirata al Festival sull’Italia Paese razzista». La risposta dell’atleta è arrivata il giorno dopo, in conferenza stampa, quando ha risposto che «l’Italia è razzista, ma stiamo migliorando». Poi la puntata di Sanremo e il suo monologo. Egonu ha affermato: «Sono quella che alla domanda sul razzismo risponde: prendete i bicchieri colorati e riempiteli, le persone prenderanno sempre quello trasparente perché è il colore più limpido. Ma se prenderete un altro bicchiere colorato scoprirete che il contenuto è sempre buono e limpido. Va oltre le apparenze».

Grande Fratello, Giampiero Mughini insulta Salvini «Quel cretino»
Paola Egonu e Amadeus sul palco dell’Ariston (Getty Images).