Gt500 Cobra per Carroll Shelby

Redazione
21/08/2012

L’edizione 2012 di Pebble Beach è stata ricchissima. Il festival automobilistico ospitato nella famosa quanto esclusiva penisola di Monterey non...

Gt500 Cobra per Carroll Shelby

L’edizione 2012 di Pebble Beach è stata ricchissima. Il festival automobilistico ospitato nella famosa quanto esclusiva penisola di Monterey non poteva non celebrare la scomparsa di Carroll Shelby con un’auto in suo onore.
ANNIVERSIARIO NUMERO 50. Messa comunque in programma visti i festeggiamenti di quest’anno per il 50esimo anniversario del brand, che hanno visto anche una grande adunata di mezzi di ogni epoca nel circuito di Laguna Seca, hanno quindi dato origine a una vettura one-off dedicata alla figura del fondatore della storica maison automobilistica.
Come nella migliore tradizione, il nome: 2013 Shelby Gt500 Cobra, che sta a indicare una delle versioni più estreme di sempre.
PNEUMATICI DA 13 POLLICI. Più larga che mai, ospita ora pneumatici profondi ben 13 pollici: una capacità di trazione extra alquanto necessaria, visto che ora la potenza erogata raggiunge ben 850 cavalli.
Questa vettura così speciale non è una serie limitata, bensì un esemplare unico, che verrà messo in asta in beneficienza nei prossimi mesi, non prima di un tour in molte località significative degli Stati Uniti d’America.