Guenda Goria si sposa, la proposta di Mirko Gancitano in diretta a La volta buona

Alberto Muraro
19/10/2023

L'attrice ha ricevuto la fatidica domanda dallo storico fidanzato nel corso della trasmissione di Caterina Balivo in onda su Rai 1. Ad assistere anche la madre Maria Teresa Ruta in videocollegamento.

Guenda Goria si sposa, la proposta di Mirko Gancitano in diretta a La volta buona

Guenda Goria e Mirko Gancitano si sposano. La proposta di matrimonio è arrivata lo mercoledì 18 ottobre 2023 durante la puntata di La volta buona, il programma condotto da Caterina Balivo su Rai 1.

La proposta di matrimonio di Mirko Gancitano a Guenda Goria in diretta

«Caterina, il tuo programma si chiama La volta buona, vorrei che oggi fosse la nostra volta buona». È con questo gancio che Mirko Gancitano ha colto l’occasione per rivolgere alla sua amata una domanda che probabilmente lei attendeva ormai da tempo. «Noi ci siamo già sposati per via spirituale. Non ci siamo sposati in chiesa, come piacerebbe a me. Magari nella mia terra, nella mia Sicilia. E quindi quale miglior momento se non la nostra volta buona con Maria Teresa in collegamento e tuo papà che sicuramente ci starà guardando, per chiederti se vuoi sposarmi», ha proseguito l’ospite del programma, con Guenda Goria in brodo di giuggiole. A questo punto Gancitano, come da etichetta, si è inginocchiato e ha infilato al dito della fidanzata il tanto atteso anello. Guenda l’ha dunque baciato e abbracciato teneramente, confermando a sua volta le sue intenzioni di passare con lui il resto della sua vita.

La reazione di Maria Teresa Ruta

Alla scena ha assistito, insieme ovviamente al pubblico da casa, anche la madre di Guenda Goria Maria Teresa Ruta, collegata in diretta da casa e in convalescenza dopo un infortunio che l’ha costretta a rinunciare alla prossima puntata di Tale e Quale Show. Quando Balivo le ha chiesto di commentare la bella notizia, Ruta ha dichiarato con una punta di ironia: «Sono tanto felice per Guenda e un po’ preoccupata per Mirko, ogni tanto gli dico di scappare». Gancitano, dal canto suo, ha così risposto alla futura suocera: «Mi verrò a rifugiare da te se ci sarà qualche notte buia».