Redazione

Animali marini strani

Animali marini strani

Se pensate che il mare sia popolato soltanto da pesciolini e stelle marine, vi sbagliate di grosso. In questo spazio troverete gli animali marini strani.Spesso si ha la convinzione che il mare sia unicamente popolato da pesciolini, stelle marine e da pericolose meduse. Nulla di più sbag…

26 Luglio 2016 07.10

Like me!

Se pensate che il mare sia popolato soltanto da pesciolini e stelle marine, vi sbagliate di grosso. In questo spazio troverete gli animali marini strani.

Spesso si ha la convinzione che il mare sia unicamente popolato da pesciolini, stelle marine e da pericolose meduse. Nulla di più sbagliato. Il mare è un grande universo dove coabitano numerose forme di vita, tutte diverse tra loro. Perciò, in questo spazio a loro dedicato, ci occuperemo di farvi conoscere alcuni animali marini strani, che non conoscete.

Pesce Blob

Per molti è considerato come l’animale di mare più brutto al mondo, stiamo parlando del pesce Blob. Questo pesce, originario delle coste della Tasmania, vive in fondo alle acqua del mare, in una profondità che va dai 600 ai 1200 metri. Non possiede uno scheletro ed è formato esclusivamente da una sostanza gelatinosa, non molto differente dall’ acqua. Misura circa 30 cm e il suo corpo è particolarmente flaccido.

Strani animali marini

Il prossimo animale che vi presentiamo non ha un nome, ma ne ha ben due. Chiamato il verme spaghetti, ma anche il verme medusa, questo esemplare vive prettamente nel territorio hawaiano. Questa specie è un verme tentacolato. Un invertebrato dalla forma particolarmente allungata.

Il pesce rana, invece, è uno strano animale marino, in quanto preferisce camminare sul terreno sabbioso, piuttosto che farsi una nuotata in fondo al mare.

Il cancride, soprannominato anche il calamaro di vetro, ricorda vagamente un palloncino, data la forma sferica del suo corpo. Gli animali più giovani, appartenenti a questa specie, vivono nelle superficie delle acque marine, lasciandosi riscaldare dai raggi del sole. Grazie al suo corpo cristallino, diventa praticamente invisibile agli occhi dei predatori.

L’ ultimo animale che vi presentiamo, in questo spazio dedicato agli animali marini strani, è il pesce pietra. Questo strano animale vive lungo le coste del Mar Rosso, in una profondità pari a 30 metri. La sua lunghezza è di 40 cm e il suo corpo è ricoperto di escrescenze. Per questo motivo somiglia molto a una roccia incrostata da alghe e coralli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *