Redazione

Capelli crespi rimedi naturali

Capelli crespi rimedi naturali

Avere capelli crespi, soprattutto nei periodi di forte umidità e in caso di pioggia, è una condizione poco piacevole a cui sono soggette molte donne. La chioma risulta essere opaca e poco vitale. Non bisogna preoccuparsi, oltre agli specifici cosmetici, esistono diversi rimedi naturali …

26 Gennaio 2014 15.02

Like me!

Avere capelli crespi, soprattutto nei periodi di forte umidità e in caso di pioggia, è una condizione poco piacevole a cui sono soggette molte donne. La chioma risulta essere opaca e poco vitale. Non bisogna preoccuparsi, oltre agli specifici cosmetici, esistono diversi rimedi naturali per ridare la giusta lucentezza ai capelli.

 

  • L’impacco all’olio d’oliva è sicuramente il metodo più veloce ed efficace. Per preparare l’impacco, oltre a 2 cucchiai dell’ingrediente principale, occorrono 2 cucchiaini di miele e 2 tuorli di uova; una volta amalgamati applicare la crema sui capelli e lasciare in posa per 10/30 minuti. Segue poi lo shampoo.

 

  • Preparare 1 litro di acqua con 3 cucchiai di aceto di mele per sciacquare i capelli dopo aver fatto lo shampoo per capelli crespi. L’aceto di mele dona ai capelli un aspetto luminoso e lucente.

 

  • Potrebbe risultare strano, ma la birra usata per risciacquare i capelli è un ottimo rimedio naturale per evitare i capelli crespi. In questo caso è consigliato ripetere il risciacquo più di una volta con acqua tiepida – per eliminare l’odore di birra -.

 

  • Usare olio di cocco puro per lavare i capelli – con acqua non troppo calda -. Avvolgere la chioma con un asciugamano caldo umido per 30 minuti, e poi procedere con il risciacquo e la normale asciugatura.

 

  • Impacco con maionese ed avocado, mescolare 1 tazza di maionese con mezzo avocado fino ad ottenere un impasto omogeneo da applicare sui capelli. Mettere sulla testa un cappuccio in plastica, e avvolgerlo poi con un asciugamano caldo, tenerlo in posa per 20 minuti. Risciacquare con acqua corrente tiepida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *