Redazione

Che cosa deve fare un testimone di nozze

Che cosa deve fare un testimone di nozze

I testimoni di nozze svolgono un ruolo molto importante all’interno del matrimonio. Solitamente, se vengono scelti, è perché il loro legame di affetto e amicizia con gli sposi è molto stretto.Che si tratti di un amico o di un partente, il testimone dovrà stare vicino agli sposi durante …

22 Ottobre 2013 12.55

Like me!

I testimoni di nozze svolgono un ruolo molto importante all’interno del matrimonio. Solitamente, se vengono scelti, è perché il loro legame di affetto e amicizia con gli sposi è molto stretto.

Che si tratti di un amico o di un partente, il testimone dovrà stare vicino agli sposi durante l’organizzazione del matrimonio e delle feste di addio al celibato e/o nubilato. Saranno proprio i testimoni ad avere accesso alla futura casa degli sposi, così da poter preparare alcuni scherzi che li attenderanno al loro rientro una volta sposati!

Inoltre i testimoni possono organizzare, anche con l’aiuto degli altri amici degli sposi, alcuni giochi e scherzi da fare durante il ricevimento di nozze.

Di solito, i testimoni saranno tenuti a fare un regalo di una certa importanza a entrambi gli sposi. Ad esempio, spesso decidono di regalare le fedi nuziali ai futuri coniugi.

I testimoni devono svolgere anche dei compiti più costituzionali. Infatti, dovranno custodire le fedi nuziali fino al giorno del matrimonio e, una volta al luogo della cerimonia, dovranno attendere il momento in cui avverrà lo scambio degli anelli e dovranno consegnarle al sacerdote o a colui che sarà incaricato di celebrare il matrimonio. Nel corso della cerimonia staranno seduti alle spalle degli sposi e, come ultimo compito, ma forse quello di maggior importanza, dovranno apporre le proprie firme sul registro che renderà autentico il rito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *