Redazione

Che cos’è la sofrologia?

Che cos’è la sofrologia?

 La sofrologia  è stata creata negli anni ’60 e sviluppata dal Dr. Alfonso Caycedo. Si basa su tecniche di rilassamento e di attivazione del corpo e della mente. La formazione e la pratica regolare della terapia di rilassamento prima con uno specialista poi in maniera indipendente crea …

14 Dicembre 2013 16.30

Like me!

 

La sofrologia  è stata creata negli anni ’60 e sviluppata dal Dr. Alfonso Caycedo. Si basa su tecniche di rilassamento e di attivazione del corpo e della mente. La formazione e la pratica regolare della terapia di rilassamento prima con uno specialista poi in maniera indipendente crea una nuova coscienza di sé nella percezione positiva del corpo, della mente, stati emotivi e i valori personali.

La sofrologia può prendere in considerazione la totalità dell’essere in tutta la sua fisicità. Freud studiò il subconscio dell’essere umano, la terapia di rilassamento avvicina l’essere umano nella sua coscienza.

Essa mira a rafforzare atteggiamenti positivi nella vita quotidiana .

Applicazioni di uso quotidiano :

Salute : la sofrologia porta agli operatori sanitari un insieme di tecniche che possono essere utilizzate da sole o come aggiunta al trattamento, per esempio in casi di depressione, disturbi psicosomatici, preparazione al parto .

Nella vita di tutti i giorni : per gestire lo stress, migliorare la qualità della vita attraverso un sonno migliore, più veloce recupero, per la gestione di irritabilità , ansia, tristezza .

Prestazioni : Le tecniche sofrologiche sono utilizzate per migliorare la concentrazione, la memoria, sviluppare un atteggiamento positivo verso se stessi e gli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *