Redazione

Come arrivare a Passo di Giau

Come arrivare a Passo di Giau

Il Passo di Giau si trova a 2.236 metri di altitudine ed è un valico alpino situato nelle Dolomiti, nel bellunese. Il Passo Giau è il collegamento tra Cortina d'Ampezzo e la val Boite con Selva di Cadore e tutta la Val Fiorentina.Il Passo Giau si trova al centro di un vasto alpeggio, ai...

03 Aprile 2014 14.43

Like me!

Il Passo di Giau si trova a 2.236 metri di altitudine ed è un valico alpino situato nelle Dolomiti, nel bellunese. Il Passo Giau è il collegamento tra Cortina d’Ampezzo e la val Boite con Selva di Cadore e tutta la Val Fiorentina.

Il Passo Giau si trova al centro di un vasto alpeggio, ai piedi del Nuvolau (2.574 m) e dell’Averau. Può essere percorso in alternativa al Passo di Falzarego e permette di arrivare a Cortina dalla zona dell’agordino. Si tratta di una zona molto panoramica, con vista sulle vette della Marmolada, Tofane, Cristallo, Sorapiss, Croda da Lago, Lastoni di Formin, Cadini di Misurina, e molte altre.

La zona è stata recentemente colpita da una slavina che è caduta in località Zonia. L’area si trova a monte del tornante che era già stato interessato da un altro recente distacco. Fortunatamente, nessun veicolo è rimasto coinvolto in nessuna delle due slavine. 6 metri di neve avevano ricoperto interamente più di 50 metri di strada. Il lavoro dei vigili del fuoco e del soccorso alpino ha riportato la situazione alla normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *