Redazione

Come arrivare Valle dei Templi Agrigento

Come arrivare Valle dei Templi Agrigento

La Valle dei Templi di Agrigento è un’apposita area archeologica della Sicilia, tale area è caratterizzata dall’eccezionale stato di conservazione e da tutta una serie molto importante di templi dorici che risalgono al periodo ellenico. Corrisponde all’antica Akragas (monumentale nucleo…

20 Giugno 2014 09.32

Like me!

La Valle dei Templi di Agrigento è un’apposita area archeologica della Sicilia, tale area è caratterizzata dall’eccezionale stato di conservazione e da tutta una serie molto importante di templi dorici che risalgono al periodo ellenico. Corrisponde all’antica Akragas (monumentale nucleo originario della città di Agrigento). Dal 1997 l’area archeologica è stata inserita nella lista specifica dei patrimoni dell’umanità redatta dall’Unesco. Tale area viene considerata una meta turistica ideale, rappresenta anche il simbolo della bella città di Agrigento. Si estende su di una superficie di circa 1.300 ettari il parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi.

Vediamo, ora, di darvi alcune informazioni su come arrivare al sito archeologico:

  • In aereo, volo per l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, oppure per quello di Trapani o Catania. Quindi, in autobus o in macchina, sono necessarie circa due ore di viaggio per arrivare ad Agrigento;
  • Autobus di linea Catania Aeroporto-Agrigento (Sais Trasporti Spa, tel 095.536201);
  • Autobus di linea Palermo Aeroporto- Agrigento ;
  • In autobus esistono diversi collegamenti regolari tra le più importanti città siciliane e Agrigento. Inoltre, esiste anche un servizio di autobus che collega Agrigento con Napoli, Salerno e Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *