Redazione

Come attivare carta libretto postale

Come attivare carta libretto postale

La carta libretto postale è una carta sia di prelievo che di versamento collegata al libretto Smart e al libretto Ordinario. Consente di fare prelievi e controlli saldo sul proprio libretto postale in tutti gli uffici postali e gli sportelli Postamat, di fare versamenti in tutti gli uff…

27 Febbraio 2016 11.41

Like me!

La carta libretto postale è una carta sia di prelievo che di versamento collegata al libretto Smart e al libretto Ordinario. Consente di fare prelievi e controlli saldo sul proprio libretto postale in tutti gli uffici postali e gli sportelli Postamat, di fare versamenti in tutti gli uffici postali e di fare operazioni di girofondi da o verso il proprio libretto. Si può richiedere nello stesso ufficio postale in cui si è aperto il libretto: qui si ritirerà la carta mentre il PIN viene inviato all’indirizzo del richiedente.

La carta si attiva tramite il servizio RPOL, richiesto in automatico con l’apertura del libretto Smart e che viene attivato a sua volta entro 5 giorni dall’adesione. Dopo essersi registrati a poste.it si deve accedere all’area protetta del sito risparmiopostale.it: al primo utilizzo si deve scegliere nel menù Risparmio Postale Online la voce Sicurezza web RPOL e quindi l’opzione Abilita il tuo libretto al sistema di sicurezza web. Quindi si inserisce il numero di libretto da abilitare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *