Redazione

Come coltivare prezzemolo sul balcone

Come coltivare prezzemolo sul balcone

Il prezzemolo è senza dubbio uno dei principali ingredienti della cucina mediterranea e della cucina italiana. Ma come si può coltivare il prezzemolo sul balcone di casa?Grazie alla sua coltivazione e alla sua adattabilità, questa pianta può crescere anche in un vaso sul tuo balcone.E’ …

06 Febbraio 2014 10.24

Like me!

Il prezzemolo è senza dubbio uno dei principali ingredienti della cucina mediterranea e della cucina italiana. Ma come si può coltivare il prezzemolo sul balcone di casa?

Grazie alla sua coltivazione e alla sua adattabilità, questa pianta può crescere anche in un vaso sul tuo balcone.

E’ una pianta che cresce benissimo in vaso, sui balconi.

Se vuoi far crescere la tua pianta di prezzemolo in un vaso di terracotta a casa, il miglior periodo è l’inizio della primavera, ma può essere esteso fino alla metà di agosto per ottenere il prodotto ancora più fresco e disponibile per tutto l’inverno.

Per farlo crescere, non c’è bisogno di un particolare contenitore. E’ sufficiente un vaso in terracotta che sia profondo di 15 – 20 cm con un diametro di 12 – 15 cm e inserire i semi di prezzemolo all’interno.

Il terreno deve essere fertile, ben bagnato e leggermente acido. Mantieni il terreno umido e la temperatura dell’ambiente vicino ai 18° C. Grazie a questa temperatura, vedrai le foglie pian piano crescere.

Prenditi cura della terra e annaffiala spesso. Dopo alcuni mesi, la pianta di prezzemolo può considerarsi adulta e le foglie iniziare a germogliare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *