Come combattere la forfora

Quali sono i rimedi della nonna per combattere la forfora? Ecco 8 rimedi naturali efficaci.

19 Dicembre 2018 18.28
Like me!

La forfora colpisce fino al 50% delle persone: il prurito al cuoio capelluto e la formazione delle scaglie spesse sono i segni distintivi e sintomi di questo disturbo.

Non solo, anche la pelle secca, la dermatite seborroica, la sensibilità ai prodotti per i capelli sono altri sintomi della forfora. In commercio sono disponibili diversi prodotti da banco per combattere la forfora, oltre a questi si può ricorrere i rimedi naturali efficaci per sconfiggere definitivamente la forfora.

Ecco 8 semplici rimedi “casalinghi” per liberarsi naturalmente della forfora.

8 rimedi naturali per sconfiggere la forfora

Quali sono i rimedi della nonna per combattere la forfora? Ecco 8 rimedi naturali efficaci.

  1. L'olio dell'albero del tè ha proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie che possono aiutare a ridurre la gravità e i sintomi della forfora.
  2. Le potenziali proprietà antimicrobiche dell'olio di cocco possono migliorare l'idratazione della pelle e ridurre i sintomi di eczema e forfora.
  3. L'aloe vera ha proprietà antibatteriche e antimicotiche. Di conseguenza, può aiutare a ridurre l'infiammazione e diminuire i sintomi della forfora.
  4. Si dice che l'aceto di mele aiuta a rimuovere la forfora e bilancia il pH del cuoio capelluto. Inoltre, gli studi in provetta mostrano che può prevenire la crescita di alcuni tipi di funghi.
  5. L'aspirina contiene acido salicilico, un ingrediente trovato in molti shampoo anti-forfora. L'acido salicilico ha dimostrato di essere efficace nel trattamento della dermatite seborroica e della forfora.
  6. Gli acidi grassi omega-3 sono importanti per la salute della pelle e possono aiutare a ridurre l'infiammazione. La carenza può causare secchezza della pelle, capelli asciutti e forfora.
  7. I probiotici possono aiutare a migliorare la funzione immunitaria e hanno dimostrato di ridurre la gravità della forfora.
  8. Il bicarbonato di sodio ha proprietà antifungine e può aiutare ad alleviare il prurito e l'irritazione della pelle

Anche se la forfora può essere un problema frustrante, ci sono molti rimedi naturali disponibili che possono ridurre i sintomi e dare sollievo.

Quando ti accorgi delle scaglie di forfora, prova alcuni di questi rimedi naturali, puoi anche abbinarli a prodotti da banco come shampoo antiforfora per massimizzare l'efficacia del trattamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *