Come cucire il bottone su una giacca

Per cucire un bottone sulla giacca hai bisogno di:- bottone ( se hai perso il bottone, trovane uno che si adatti alla tua giacca);- ago; - filo; - forbici. Appoggiare pantaloni o camicia su un tavolo e in un posto illuminato, rimuovere eventuali fili rimasti nella stoffa e poi  posizion...

13 Settembre 2013 08.00
Like me!

Per cucire un bottone sulla giacca hai bisogno di:

bottone ( se hai perso il bottone, trovane uno che si adatti alla tua giacca);

ago;

filo;

forbici.

Appoggiare pantaloni o camicia su un tavolo e in un posto illuminato, rimuovere eventuali fili rimasti nella stoffa e poi  posizionare il bottone nel punto esatto in cui era prima di staccarsi.

Bisogna tenere fermo il bottone tra indice e pollice e, poi, infilare l’ago da sotto la stoffa  facendolo poi entrare in uno dei buchini del bottone. Bisognerà tirare bene il filo fino a che non arrivi al nodo, per poi rituffare l’ago nel buchetto adiacente. A questo punto si dovrebbe avere l’ago di nuovo sul rovescio della camicia. Se si tratta di un bottone a quattro fori bisogna ripetere l’operazione anche per gli altri due fori.

Infine, l’ultima volta che si infila l’ago da sotto in su, non bisogna farlo entrare nel buco del bottone, ma farlo uscire a lato. Fare infine qualche giro intorno al bottone tirando bene il filo per fissarlo.

Alla fine di tutte le operazioni, se necessario, tagliare il filo in eccesso. Va da sé che affinché  il bottone sia ben fissato non ci devono essere strani grovigli di fili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *