Giorgia Zatta

Come fare tappeto all'uncinetto

Come fare tappeto all’uncinetto

Idee utili e suggerimenti su come creare un tappeto con l’uncinetto

21 Settembre 2017 09.55

Like me!

Il tappeto fatto con le proprie mani all’uncinetto può dare alla casa un tocco di personalità ed originalità, oltre ad essere un oggetto unico.

Cosa serve

Innanzitutto bisognerà decidere il materiale e la forma del tappeto che si desidera fare. Esistono tantissimi tipi di tappeti realizzabili: tondi, quadrati, rettangolari… e si possono usare diversi materiali: dalla lana al cotone, alla fettuccia… A seconda del materiale usato scegliere l’uncinetto più adatto.

Come procedere

Scelto il tipo di lavoro che si intende eseguire il consiglio è quello di seguire lo schema che può essere scaricato da internet in diversi siti.

Il tappeto più facile da realizzare è senza dubbio con la fettuccia: la fettuccia infatti essendo grossa, rende possibile creare in poco tempo e con poca spesa, un tappeto all’uncinetto diverso dal solito e da mettere ovunque.

In questo sito è possibile seguire passo a passo la sua realizzazione: http://www.unideanellemani.it/come-fare-un-tappeto-ad-uncinetto

Per chi invece si vuole sbizzarrire in tappeti più complessi ma di un effetto sicuramente più strabiliante il consiglio è quello di seguire i tuttora sul sito specializzato: http://www.creativitaorganizzata.it/category/tutorial-uncinetto/tappeti-uncinetto-schemi/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *