Redazione

Come investire i risparmi

Come investire i risparmi

Quando si parla di “investimenti” si pensa subito a grandi operazioni finanziarie che prevedano l’impiego di grosse somme di denaro: ma anche i piccoli risparmiatori possono voler investire il proprio denaro, affinchè il gruzzolo messo insieme possa anche garantire una piccola rendita.I…

10 Dicembre 2013 17.01

Like me!

Quando si parla di “investimenti” si pensa subito a grandi operazioni finanziarie che prevedano l’impiego di grosse somme di denaro: ma anche i piccoli risparmiatori possono voler investire il proprio denaro, affinchè il gruzzolo messo insieme possa anche garantire una piccola rendita.

Il modo più semplice e diffuso è quello di depositare i propri soldi su di un conto corrente: in questo modo viene sempre garantito un tasso di interesse fisso. Oppure si può optare per un conto deposito, dove i soldi sono vincolati per un certo periodo ma l’interesse è maggiore.

Per investire il proprio denaro si possono anche acquistare dei beni: ad esempio l’oro, che non corre il rischio di svalutazione, oppure titoli di Stato come BOT o Btp.

Un’altra opzione è quella di dedicarsi al trading, ovvero investire in borsa o nel mercato del forex: in questo modo si possono avere i guadagni maggiori, ma si corrono anche i rischi maggiori, se non si è esperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *