come mantenere i capelli lisci di notte

Per i capelli lisci che prendono vita e si aggrovigliano di notte le soluzioni salva tempo esistono: acconciature specifiche e tessuti tattici

02 Settembre 2017 07.00
Like me!

I capelli lisci che siano corti o lunghi non fa differenza: durante la notte prendono vita e la mattina dopo sono ridotti a un rovo aggrovigliato. La piega fatta con tanta cura è solo un ricordo e si perde un sacco di tempo a rifare tutto da capo. Le soluzioni per andare a dormire con i capelli lisci e risvegliarsi senza stress esistono grazie ad acconciature specifiche e tessuti “anti nodo”.

Capelli lisci e acconciature specifiche

Tra le soluzioni per mantenere i capelli lisci di notte, contrariamente a quanto si può credere, ci sono le acconciature. Ebbene sì, legare i capelli prima di andare a dormire e dopo aver fatto la piega è tra i segreti per mantenerli letteralmente in forma. Non si parla di costruzioni elaborate, bensì di code basse e laterali o dello chignon alto. Nel primo caso bisogna munirsi di elastici di spugna morbida senza fare più di due giri in modo da non lasciare il segno. In questo modo i capelli saranno raccolti, ma non costretti. Nel secondo caso, lo chignon va lasciato largo e al massimo fissato con qualche forcina. 

Capelli lisci di notte senza piastra

I passaggi per preparare la chioma liscia ad affrontare la notte possono non prevedere la piastra fino al mattino dopo. Meglio usare la spazzola che districa i capelli e riattiva la circolazione. Consigliata quella di legno che è antistatica. La piega meglio se fatta con il phon a ioni che non secca i capelli. A questo proposito nutrire i capelli con l’olio d’argan o un prodotto nutriente permette al capello di essere più disciplinato e resistere in piega fino al giorno seguente. Per essere sicuri che un sonno agitato non smonti tutto, si può racchiudere l’acconciatura in un foulard di seta o una cuffia da doccia (specie d’inverno). Infine, può essere sufficiente stendere per bene i capelli sul cuscino, purché il tessuto della federa non sia cotone perché li rende elettrici e contribuisce alla formazione delle doppie punte. Consigliato il raso di poliestere.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *