Redazione

Come organizzare un evento in discoteca

Come organizzare un evento in discoteca

Se avete intenzione di organizzare una serata in discoteca, dovete tenere presente alcune cose. Prima di tutto, è bene partire da un’idea precisa di ciò che si vuole fare, di quante persone si vogliono invitati, quali sono i loro gusti e le esigenze da accontentare, affinché tutti possa…

21 Ottobre 2013 15.07

Like me!

Se avete intenzione di organizzare una serata in discoteca, dovete tenere presente alcune cose. Prima di tutto, è bene partire da un’idea precisa di ciò che si vuole fare, di quante persone si vogliono invitati, quali sono i loro gusti e le esigenze da accontentare, affinché tutti possano divertirsi e trascorrere una bella serata.

Oltre ad individuare il locale è opportuno capire qual è il budget di cui disponete: basti pensare che ci sono discoteche dove un cocktail costa 4 euro e altre dove si arriva a spendere anche 12 euro per una bevuta alcolica. Organizzare una festa o un evento in discoteca presuppone che conosciate qualche pr in grado di mettervi direttamente in contatto con il gestore del locale. E’ molto meglio affidarsi ai pr che contrattare con il gestore il prezzo a persona. Gli intermediari hanno un margine di trattative più elevato e possono spuntare un prezzo più vantaggioso.

E’ molto importante scegliere il titolo della serata in questione, sarà lo stesso che metterete sui flyer pubblicitari e sulle locandine. Altrettanto importante è la scelta di chi metterete alla consolle, la musica dovrà essere varia per accontentare i gusti di più persone.

Se poi la serata è a tema, il discorso cambia e anche la musica dovrà assecondare l’argomento scelto. Da non dimenticare, per animare la serata, un cubista uomo ed una cubista donna da posizionare nei posti strategici della sala. Un consiglio: vestite a tema o con abbigliamento colorato ed eccentrico anche il personale addetto al bar.

Altro tassello indispensabile per la buona riuscita dell’evento in discoteca è provvedere alla sicurezza del locale con due body guard all’ingresso per disciplinare l’ingresso degli invitati. Per non avere problemi, meglio stilare una lista di invitati e riservare solo pochi posti agli esterni. Sotto con la pubblicità, l’evento creato deve essere ben pubblicizzato e arrivare negli ambienti discotecari della zona.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *