Redazione

Come raggiungere Galleria degli Uffizi a Firenze

Come raggiungere Galleria degli Uffizi a Firenze

Se Firenze è una delle città italiane che maggiormente attira turisti da tutto il mondo per l'inarrivabile patrimonio artistico e culturale che conserva all'interno del suo centro storico, non si può negare che, tra le ricchezze che la contraddistinguono, la Galleria degli Uffizi sia qu...

19 Gennaio 2014 07.28

Like me!

Se Firenze è una delle città italiane che maggiormente attira turisti da tutto il mondo per l’inarrivabile patrimonio artistico e culturale che conserva all’interno del suo centro storico, non si può negare che, tra le ricchezze che la contraddistinguono, la Galleria degli Uffizi sia quella più importante.

Questo museo ospita infatti una collezione di opere d’arte davvero unica al mondo, esponendo nelle sue sale i capolavori di autori del Rinascimento italiano, come Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo, ma anche di ogni altra epoca storica e corrente artistica. 

La Galleria degli Uffizi si trova proprio nel cuore di Firenze, vicino al fiume Arno, a pochi passi da Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria. Arrivare è quindi molto facile.

Che si giunga a Firenze in aereo, in treno, o in autobus, il punto di arrivo è sempre il Piazzale della Stazione Centrale di Santa Maria Novella. Da qui, bastano dieci minuti a piedi: si deve infatti raggiungere Piazza del Duomo, percorrendo via Cerretani. Da qui, si imbocca via dei Calzaiuoli per arrivare in Piazza della Signoria. Arrivati davanti a Palazzo Vecchio, accanto alla Loggia dei Lanzi, si trova la galleria degli Uffizi.

Altre informazioni si possono trovare sul sito ufficiale della Galleria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *