Redazione

Come raggiungere la Vucciria di Palermo

Come raggiungere la Vucciria di Palermo

Tra le numerose mete turistiche che si possono raggiungere in Italia, la Sicilia tutta, con le sue numerose bellezze ambientali e culturali, può considerarsi una destinazione adeguata ad ogni periodo dell'anno.Dovendo scegliere all'interno della variegata offerta che questa splendida is...

09 Febbraio 2014 14.00

Like me!

Tra le numerose mete turistiche che si possono raggiungere in Italia, la Sicilia tutta, con le sue numerose bellezze ambientali e culturali, può considerarsi una destinazione adeguata ad ogni periodo dell’anno.

Dovendo scegliere all’interno della variegata offerta che questa splendida isola offre, si potrebbe considerare come destinazione Palermo, città dalle molteplici attrazioni. Una delle attrazioni più note è la cosiddetta “Vucciria”.

Vucciria è un termine dialettale che indica il mercato locale; originariamente, nello specifico, il termine stava a significare il mattatoio, la macelleria, ovvero il luogo in cui si vendeva la carne. Oggi la Vucciria, che si trova vicino al porto di Palermo, è il luogo di ritrovo, quello più folcloristico e tipico anche per chi non è della città, ma vuole calarsi completamente nella sua atmosfera.

Per raggiungere la Vucciria, una volta che ci si trova a Palermo, non si deve faticare molto: infatti il mercato si trova nel cuore della cittadina, nel suo centro storico. Ha il suo fulcro in piazza Caracciolo e si snoda poi nei viottoli adiacenti, fino al Mercato Ittico. L’accesso principale è da via Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *