Redazione

Come raggiungere Santa Croce a Firenze

Come raggiungere Santa Croce a Firenze

Firenze è una delle città più belle e conosciute d’Italia. Definita culla del Rinascimento, il patrimonio architettonico, artistico e culturale che conserva non ha davvero eguali in tutto il mondo.Uno dei luoghi più noti di Firenze è la Basilica di Santa Croce, che si trova in pieno cen…

17 Maggio 2014 13.34

Like me!

Firenze è una delle città più belle e conosciute d’Italia. Definita culla del Rinascimento, il patrimonio architettonico, artistico e culturale che conserva non ha davvero eguali in tutto il mondo.

Uno dei luoghi più noti di Firenze è la Basilica di Santa Croce, che si trova in pieno centro storico e la cui costruzione fu iniziata sul finire del 1.200. Oggi campeggia sulla Piazza omonima.

Se si vuole arrivare alla basilica e alla Piazza, è molto semplice farlo utilizzando i mezzi pubblici. Infatti, ci sono degli autobus elettrici il cui biglietto costa pochi euro, e che conducono direttamente in centro. Le linee interessate da questo tragitto sono C1, C2, C3 e Nottetempo. Il biglietto si può comprare anche a bordo, o tramite l’invio di un sms al numero 339 9941264.

In alternativa si può prendere un taxi; l’automobile è sconsigliata poichè la basilica si trova all’interno di una ZTL, ovvero di una Zona a Traffico Limitato quindi, a meno che non si abbia un’autorizzazione, qui non sarebbe possibile circolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *