Come richiedere il telepass

 Se volete evitare lunghe code ai caselli autostradali, la soluzione migliore è richiedere il Telepass.Il Telepass è un sistema di riscossione automatica del pedaggio in autostrada. E' stato introdotto in Italia nel 1989, ed è comodo soprattutto per chi viaggia molto ed è costretto, qui...

17 Settembre 2013 08.45
Like me!

 

Se volete evitare lunghe code ai caselli autostradali, la soluzione migliore è richiedere il Telepass.

Il Telepass è un sistema di riscossione automatica del pedaggio in autostrada. E’ stato introdotto in Italia nel 1989, ed è comodo soprattutto per chi viaggia molto ed è costretto, quindi, a prendere spesso l’autostrada.

La tecnologia del Telepass si basa su un doppio impianto ottico, uno in auto e uno al casello autostradale: quando la macchina si avvicina alla sbarra, la riconosce e la fa passare, addebitando il conto sulla carta di credito o sul conto corrente bancario del possessore di Telepass.

Per ottenere il Telepass bisogna recarsi presso un Punto Blu o Telepass Point, sottoscrivere il contratto e ritirare un apparecchio che dovrete poi installare sulla vostra auto. L’apparecchio può essere richiesto anche online sul sito www.telepass.it.

Il telepass si installa al centro del parabrezza in alto. Per il noleggio dell’apparecchio è necessario pagare una quota trimestrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *