Redazione

Come scegliere il taglio dei capelli in base al viso

Come scegliere il taglio dei capelli in base al viso

 Noi donne abbiamo sempre avuto un rapporto di odio-amore con il nostro parrucchiere. É lui (o lei) che ci fa sentire più o meno affascinanti evitandoci quegli sbagli che a volte la moda e la voglia di cambiare ci indurrebbero a fare. Eppure a volte anche il più provetto hair stylist pu…

19 Novembre 2013 15.40

Like me!

 

Noi donne abbiamo sempre avuto un rapporto di odio-amore con il nostro parrucchiere. É lui (o lei) che ci fa sentire più o meno affascinanti evitandoci quegli sbagli che a volte la moda e la voglia di cambiare ci indurrebbero a fare. Eppure a volte anche il più provetto hair stylist può produrre risultati che non ci soddisfano in pieno, provocando frustrazione e … pessimo umore. Ma prima di indurre in errore l’artefice del nostro look tricologico, cerchiamo di studiare il nostro viso, cercando di scoprire quale acconciatura possa farci apparire al meglio.

Un viso rotondo dovrebbe evitare tagli pari, che ne banalizzerebbero la complessione. Meglio optare per scalature e asimmetricità, sia nella lunghezza che nella frangia.

Un viso ovale sarà valorizzato da un bel frangione, capelli di media lunghezza leggermente scalati e mossi per un effetto dolce e femminile. Non sarà difficile trovare la giusta acconciatura.

Se il viso è quadrato giochiamo con gli effetti speciali. La frangia dovrà essere portata di lato e lunga fino al mento. Evitare i capelli troppo lisci, anzi, se la lunghezza lo consente, ondulare i capelli a partire dall’altezza delle orecchie. Il risultato sarà favoloso.

Per le birichine con la faccia a forma di cuore, una riga laterale ben definita e frangia accompagnata sul lato del viso. Capelli scalati e mossi, con evidenti ciocche più corte all’altezza delle orecchie per incorniciare la parte più larga del viso.

Tuttavia la regola migliore per un bel taglio è che ci piaccia, tutto il resto è noia.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *