Redazione

Come togliere la muffa dal silicone della doccia

Come togliere la muffa dal silicone della doccia

Guanti e olio di gomito non bastano? Ecco alcuni consigli per ripulire il silicone del vostro piatto doccia con un metodo pratico ed economico. Come? Bicarbonato e succo di limone. Fare sciogliere in un contenitore 5 cucchiai di bicarbonato di sodio in 5 litri d’acqua tiepida, in pratic...

31 Marzo 2014 17.25

Like me!

Guanti e olio di gomito non bastano? Ecco alcuni consigli per ripulire il silicone del vostro piatto doccia con un metodo pratico ed economico. Come? Bicarbonato e succo di limone. Fare sciogliere in un contenitore 5 cucchiai di bicarbonato di sodio in 5 litri d’acqua tiepida, in pratica un cucchiaio per ogni litro. Immergere una spugna nell’acqua con bicarbonato.

Quindi strofinare la superficie da pulire con una prima passata veloce dalla parte non abrasiva della spugna. Lavare così anche il tappetino della doccia e tutte le parti colpite dalla muffa. Fate, poi, una seconda passata, ma stavolta con la parte abrasiva della spugna, dopo averla immersa di nuovo nella soluzione fai-da-te. Nel caso di macchie più difficili da togliere, utilizzate anche del succo di limone.

In alternativa, un’altra soluzione per rimuovere la muffa è quella di utilizzare la candeggina. Diluire la candeggina nell’acqua calda e poi immergere una spugna. Quindi sfregare le zone colpite dalla muffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *