Redazione

Come trasformare un look da ufficio in un look da sera

Come trasformare un look da ufficio in un look da sera

Che la vita di oggi sia frenetica è noto a tutti: sempre di corsa, sempre impegnate nel tentativo di ottimizzare ogni cosa, in special modo il tempo.Ore 18:50, dieci minuti ed uscirete dall’ufficio, pronte per tornare a casa ad infilarvi delle ridicole ma comodissime babbucce a forma di…

23 Ottobre 2013 13.28

Like me!

Che la vita di oggi sia frenetica è noto a tutti: sempre di corsa, sempre impegnate nel tentativo di ottimizzare ogni cosa, in special modo il tempo.
Ore 18:50, dieci minuti ed uscirete dall’ufficio, pronte per tornare a casa ad infilarvi delle ridicole ma comodissime babbucce a forma di cagnolino ed ecco arrivare una telefonata: c’è una festa imperdibile in città, a comunicarvelo la vostra amica più modaiola o un uomo che vi interessa molto e vi invita ad andare con lui.
Atroce dilemma: babbucce o party di tendenza? E c’è bisogno di dirlo: party di tendenza tutta la vita!
Però non avete tempo di andare a casa a farvi una doccia ed a cambiare mise.
Come fare? Niente paura sarà sufficiente trasformare il vostro look da giorno in un look glam da sera e non sarà affatto difficile!
Ecco come fare!
Quando uscite la mattina mettete nella vostra sobria valigetta un borsellino per i ritocchi di make up ben fornito, oltre al lucidalabbra neutro, portate con voi un rossetto brillante, una scatoletta di ombretto, del rimmel nero ed un campioncino prova del vostro profumo preferito.
Lasciate sempre in macchina un paio di decoltè nere tacco 12, tenete in ufficio( non si sa mai!) una pochette da sera ( è piccola ed ingombra poco il cassetto della scrivania) ed alcuni pezzi chiave per un look cosiddetto “di transizione”; basteranno uno scialle o una bella sciarpa di seta, una cintura di strass, una collana abbinata ad orecchini vistosi.
Guardatevi allo specchio: sono certa che in ufficio andrete vestite in maniera “normale” con un paio di pantaloni a sigaretta probabilmente scuri,una gonna a tubino o optando per abitini di color neutro; il tutto accompagnato magari da un maglioncino e da una camicetta e da una scarpa con tacco medio.
Benissimo: tubino o  pantalone nero sono dei veri passepartout, vi basterà perfezionare qualche dettaglio e sarete perfette.
Tirate fuori la camicetta e stringetela alla vita con la cintura di strass, slacciate qualche bottone e mettete la sciarpa di seta, morbida sul collo, che ve ne pare?
A questo punto andate a rifarvi il trucco: sì ad occhi con molto mascara ed a labbra appariscenti, indossate collana ed orecchini, due gocce di profumo e siete pronte per la vostra serata.
Correte in macchina e raggiungete il vostro lui o l’amica modaiola ma, mi raccomando, prima di scendere dall’auto ricordate di indossare il mitico tacco 12.
E che altro dire? Buon divertimento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *