Serena Chiarion

Come trovare blog interessanti

Come trovare blog interessanti

Ecco come essere sempre aggiornati su qualsiasi argomento attraverso uno dei mezzi di comunicazione più in voga degli ultimi anni

14 Dicembre 2017 12.46

Like me!

Il blog è diventato, negli ultimi anni, uno dei mezzi più diffusi per "parlare" a tutti di uno o più argomenti e per rendere partecipe chiunque fosse interessato a farlo delle novità di qualsiasi settore: moda, cucina, tecnologia, lavoro, etc… Ecco cos'è un blog e come fare per rimanere sempre aggiornati sulle novità in questo campo.

Cos'è un blog

Un blog è un diario personale pubblicato sul web (il nome stesso è la fusione delle due parole inglesi "web" e "log"; nel corso degli anni il concetto di blog si è evoluto, perdendo l'abitudine di associare la data ad ogni post 8come accade nei diari): nei blog tecnici, per esempio, il titolo è più importante della data poicheè si ricercano riscontri negli argomenti trattati.

Inoltre, una volta il blog era terreno creativo di un unico autore, mentre oggi si possono trovare moltissime pubblicazioni effettuate da più persone nello stesso luogo.

Come trovare blog interessanti

Se non si hanno indirizzi e interessi specifici su uno o più blog specifici, si può cercare attraverso canali differenti; questi sono indirizzi che raccolgono i blog più interessanti della rete: http://www.eencoblog.net, http://www.blogitaliani.net, http://www.blogs-italia.com. Esistono anche motori di ricerca per blog, come http://blog search engine oppure google attraverso la funzione blog oppure la ricerca ristretta.

Se si è interessati a trovare un blog su WordPress.com, è molto utile utilizzare http://Blog finder che a partire da un blog elenca quelli di chi ha inviato un commento o un link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *