Come vedere chi visita il tuo profilo su fb?

Il social network Facebook ormai è tra quelli più visitati e usati dalla maggior parte delle persone: sia per mantenere i contatti con gli amici, sia per avere notizie o informazioni su di loro e sia, ammettiamolo pure, per semplice curiosità e per "sbirciare" quello che fanno parenti, ...

12 Gennaio 2014 18.28
Like me!

Il social network Facebook ormai è tra quelli più visitati e usati dalla maggior parte delle persone: sia per mantenere i contatti con gli amici, sia per avere notizie o informazioni su di loro e sia, ammettiamolo pure, per semplice curiosità e per “sbirciare” quello che fanno parenti, amici, conoscenti. E, a proposito di curiosità, ci siamo sempre chiesti chi potesse essere la persona che tende a visitare più spesso il nostro profilo. Su internet circolano diversi programmini (più o meno fasulli) che promettono di smascherare questi “spioni” del web.

Uno dei più “gettonati” è quello che si basa sul “codice sorgente” della homepage del nostro social network. Ecco come funziona: accedere al proprio profilo Facebook, poi, premendo il tasto destro del mouse, si aprirà una finestra/menù dove cercare il “codice sorgente” HTML (con Google Chrome “Visualizza sorgente pagina”); una volta aperto tale codice, bisogna cercare la scritta “OrderedFriendsListInitialData“, risulteranno poi esserci una serie di codici (che almeno teoricamente dovrebbero essere quelli ID dei soggetti che visitano più spesso il nostro profilo). Ottenuti tali “codici”, inseriamo questi nella barra dell’indirizzo classico di Facebook, dopo il “.com/” per intenderci e “voilà”, ecco i soggetti che più ci visitano. Molto, molto teoricamente!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *