Ilaria Facciolo

Come vestirsi a Carnevale in gruppo

Come vestirsi a Carnevale in gruppo

Come vestirsi a Carnevale in gruppo? Seguendo le passioni in comune, con la creatività e un pizzico di follia: la maschera salverà la faccia!

22 Gennaio 2019 08.00

Like me!

Quando si avvicina il Carnevale e si hanno molti amici ci sono domande che sorgono spontanee: come vestirsi a Carnevale in gruppo? Come organizzare festa Carnevale in casa?

Ecco come fare del proprio meglio per divertirsi al massimo tra coriandoli e carri allegorici tipici della tradizione italiana.

Vestirsi per il Carnevale tradizionale

In Italia ci sono almeno quattro carnevali storici italiani tra cui il Carnevale di Venezia. Insieme a molti altri sparsi qua e là per lo stivale, ciascuno si caratterizza per la presenza di maschere tipiche quali: Arlecchino, Balanzone, Pulcinella, Burlamacco, Beppe Nappa o Colombina.

Un'idea per vestirsi a Carnevale in gruppo potrebbe quindi essere riunire in un unico luogo i costumi e le maschere tradizionali secondo le personalità o la provenienza dei propri amici. 

Cartoni animati e serie tv per vestirsi in gruppo

Il mondo dei cartoni animati può essere un'interessante fonte di ispirazione per soddisfare il desiderio di vestirsi in gruppo a Carnevale. Dai cartoni storici come la Bella Addormentata e Biancaneve, fino ai più recenti Frozen e Coco oppure Sailor Moon e i Cavalieri dello Zodiaco, ciascuno può vestire i panni del personaggio preferito.

Un fenomeno molto comune tra gli adulti è quello di vestirsi come i personaggi delle serie tv quali potrebbero essere Star Trek, La Casa de Papel o Game of Thrones.

Noleggio dei costumi di Carnevale

Se le idee scarseggiano e la manualità pure, c'è sempre il noleggio dei costumi. Per vestirsi in gruppo senza fatica sono disponibili in varie taglie i panni degli eroi dell'universo Marvel o degli Avengers.

Dame e cavalieri si possono recuperare con il noleggio costumi Carnevale di Venezia, ma ci sono anche i personaggi dei videogiochi, primo fra tutti Super Mario.

Se il gruppo è piccolo, un grande classico per vestirsi a Carnevale in gruppo restano la band musicali. Solo alcuni esempi sono: Spice Girls, Queen, Beatles e Kiss.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *