Come vestirsi per un aperitivo

C’è un tipo di abbigliamento adatto per ogni occasione. Se poi si è particolarmente indecise, anche un semplice appuntamento con le amiche per fare un aperitivo diventa un problema. In genere ci si incontra per un aperitivo intorno alle sette di sera, all'uscita dal lavoro.Le tensioni d...

07 Ottobre 2013 11.43
Like me!

C’è un tipo di abbigliamento adatto per ogni occasione. Se poi si è particolarmente indecise, anche un semplice appuntamento con le amiche per fare un aperitivo diventa un problema. In genere ci si incontra per un aperitivo intorno alle sette di sera, all’uscita dal lavoro.

Le tensioni della giornata si allentano, ci si rilassa scambiando qualche chiacchiera con amiche o con amici. Anche l’abbigliamento, quindi, deve essere abbastanza informale. Per esempio, invece di indossare abiti scuri, meglio optare per un tubino colorato oppure un abito corto completato da stivali che rendono tutto un po’ più casual.

Se si preferiscono i pantaloni, lo stile garconne è adatto a tutte, con camicia aderente e scarpe basse. Per un aperitivo è un po’ eccessivo sfoggiare tacchi alti o con zeppe, meglio scegliere un paio di scarponcini comodi riservando i tacchi per la serata. Evitare accuratamente di indossare scollature esagerate con minigonne vertiginose, correreste il rischio di apparire volgari. Se l’aperitivo si tiene all’aperto, in spiaggia, potete osare con abiti e t-shirt colorati. Optate comunque per un look pratico, soprattutto se vi piace ballare e muovervi con facilità sulla spiaggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *