Cosa fare a San Valentino Napoli

A San Valentino la città di Napoli offre agli innamorati tante cose da fare: cene, eventi e il tour dei luoghi più romantici della città

17 Gennaio 2019 10.11
Like me!

Il 14 febbraio si apriranno i festeggiamenti di San Valentino e sarà una buona occasione per fare una sorpresa al proprio lui o alla propria lei.

La città di Napoli è già pronta per ospitare gli innamorati guidandoli alla scoperta dei posti più romantici, degli eventi e dell'enogastronomia.

Quattro passi per Napoli

Il capoluogo campano è in grado di offrire scorci naturali e pezzi di storia che ispirano il sentimento più antico del mondo quale è l'amore.

Non bastano quattro passi per visitarla tutta, ma almeno quattro sono i luoghi simbolo da inserire nel tour di San Valentino:

  • La Finestrella di Marechiaro
  • Castel dell'Ovo
  • Il Parco Virgiliano e la Villa Floridiana
  • Il Belvedere di San Martino

San Valentino in musica

Cosa c'è di meglio di un po' di musica per raccontare il proprio amore e, se l'Italia è la patria del Bel Canto, Napoli è portabandiera del romanticismo.

Non a caso tra le più famose canzoni napoletane si trovano Anema 'E Core, Core 'Ngrato, I' Te Vurria Vasà e Malafemmena.

Allora perché tra le cose da fare a Napoli il giorno di San Valentino non inserire un musical in dialetto napoletano dal titolo: Isso, Essa e 'o Malamente.

Intrecci e gelosie tra vari personaggi raccontate secondo la tradizione partenopea.

Romanticismo e benessere a Napoli

Dopo tanto camminare, o per chi preferisce rilassarsi con la propria metà, la bella città campana propone diverse attività, ad esempio alle Terme Stufe di Nerone. Tra i pacchetti speciali Yoga e Pilates di coppia per tenersi amorevolmente in forma.

Se la fantasia è poca per preparare da sé un menù afrodisiaco San Valentino, si può godere delle cene a tema organizzate nei ristoranti più belli della città.

Alcuni prevedono la consegna di mazzi di fiori o torte al cioccolato al tavolo, così come la scelta di canzoni suonate dal vivo che faranno da sottofondo alle frasi romantiche per San Valentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *