Cosa fare con le uova scadute

Consigli utili su come utilizzare le uova scadute in frigorifero

26 Novembre 2017 14.17
Like me!

Le uova in frigorifero sono scadute? Niente paura, non è necessario buttarle perché esistono diversi modo per utilizzarle ugualmente.

In cosmetica

Si possono realizzare maschere di bellezza con l’albume dell’uovo riciclato passandolo sul viso precedentemente deterso e preparato facendo dilatare i pori della pelle. Grazie alle sostanze colloidali contenute al suo interno, alle proteine, ai lipidi e ai sali minerali l’albume aiuta in caso di pelle grassa.

Il tuorlo, invece, può diventare ingrediente per uno scrub naturale mescolando in una ciotola con qualche goccia di limone e un pò d’olio d’oliva.

Per i capelli

Le uova scadute possono essere usate anche per realizzare maschere per i capelli: il tuorlo è ricco di proteine e grassi buoni che nutrono il cuoio capelluto rendendo i capelli luminosi e forti.

Contro punture e scottature solari

Applicare sulle punture d’insetti l’albume delle uova e grazie alle sue proprietà sfiammanti, calmerà subito il fastidio legato alla puntura. Inoltre in caso di scottature solari l’albume montato a neve aiuterà a sfiammare e ad alleviare il dolore. 

Contro le lumache

Un altro utilizzo delle uova scadute può avvenire in giardino per scacciare le odiate lumache: tritare il guscio dell’uovo finemente disponendolo intorno alle piante. Questo servirà ad allontanare le lumache dalle foglie per la sua consistenza e le sue schegge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *