Dove andare a Pasqua con il cane

Idee per trascorrere la Pasqua insieme al proprio cane.

15 Marzo 2019 14.56
Like me!

Le festività pasquali sono alle porte e con esse anche le prime gite fuori porta.

Chi è in possesso di un cane e non è affatto intenzionato a lasciare il migliore amico dell’uomo nelle mura domestiche inizierà a pensare dove poter trascorrere questi giorni di riposo tutti insieme, amico a quattro zampe incluso.

Leggi anche Pasqua come si calcola la data

Come viaggiare 

Per molti la soluzione migliore per spostarsi, avendo con sé il cane, è la macchina. Se invece si vuole stare completamente rilassati, è bene sapere che è possibile viaggiare con il cane anche in treno.

In questo modo ci si potrà godere a pieno di qualche giorno di relax. Per chi invece avesse la necessità di spostarsi in aereo, alcune compagnie di volo consentono il trasporto di animali, non per forza in stiva ma anche in cabina.

Leggi anche Pasqua dove andare in Europa

Dove andare 

Scegliere tra mare e montagna è davvero difficile. Il periodo primaverile concede delle giornate di sole che consentirebbero di godere appieno delle temperature calde del mare. Sono numerosi gli alberghi italiani che consentono la presenza dei cani, assicurando un gradevole soggiorno anche per loro.

Certo, ad un ambiente chiuso gli amici pelosetti preferirebbero di gran lunga l’aria aperta, dove sarebbero immersi nella natura. 

L’ideale sarebbe il campeggio, ristoratore non solo per gli uomini, ma anche per i cani: sarebbero liberi di correre e di giocare, facendo lunghe passeggiate assieme lungo sentieri di campagna o di montagna.

Che siano le zone immerse nel verde, l’aria frizzante del mare o la città, l’importante è avere al proprio fianco i propri amici a quattro zampe: del resto è festa anche per loro!

Leggi anche Cane in vacanza cosa portare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *