Paola Verga

Dove andare al fresco in Toscana

Quali sono le mete perfette per una vacanza estiva in un luogo fresco della Toscana.

03 Agosto 2018 14.13

Like me!

Quando le temperature salgono e in città si fa fatica a restare, si è alla ricerca di posti freschi dove trascorrere le giornate. La Toscana offre molti laghi e parchi dove è possibile prendere un po’ di fresco senza allontanarsi troppo da casa.

Leggi anche:"Fiumi dove fare il bagno in Toscana"

Lago di Bilancino

Situato a 40km da Firenze, il Lago di Bilancino è il lago artificiale più grande della Toscana. Qui è possibile trovare aree attrezzate con ombrelloni e sdraio, ma anche spiagge libere. È possibile raggiungere il lago di Bilancino in auto e in autobus.

Il Parco dei Renai

Il Parco dei Renai è un’oasi naturale di oltre 70 ettari che comprendono laghi, piccole isole, piste ciclabili, piscine, bar, ristoranti e spiagge in sabbia.

Potrebbe interessarti:"Quali rilievi montuosi occupano la regione della Toscana"

Lago di Castelruggero

Il Lago di Castelruggero è il posto ideale per le famiglie, ma anche per i single e per i nudisti.

Non ci sono le indicazioni per raggiungere il lago, ma dopo aver superato il paese di Grassina, girare a sinistra, seguire per Capannuccia e svoltare a destra per la via di Castelruggero ci si troverà il lago sulla sinistra.

Acqua Village di Cecina

Il più grande parco acquatico della regione Toscana, è l’Acqua Village di Cecina luogo perfetto per le famiglie con bambini o per chi si vuole divertire un po’ sugli scivoli.

Terme

Oltre agli stabilimenti termali con piscine, idromassaggio e fanghi, è possibile fare un bagno in una delle terme all’aria aperta, come le Cascate di Saturnia o le Terme del Petriolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *