Serena Chiarion

Dove comprare oli essenziali

Dove comprare oli essenziali

Indicazioni per l'acquisto di un prodotto di grande fruizione.

09 Ottobre 2017 07.46

Like me!

Gli oli essenziali sono un prodotto naturale utilizzato da tempo a vari scopi, sia estetici, che di cura della casa, che di benessere psicofisico: la varietà di questi oli è davvero ampia e ad ogni essenza corrisponde una diversa funzione. Grazie al grande successo ottenuto, la reperibilità degli oli essenziali è, oggi, davvero semplice e diversificata.

Oli essenziali: cosa sono

Gli oli essenziali, detti anche oli eterici, sono prodotti ottenuti attraverso l'estrazione e spremitura da materiale di origine vegetale dalle forti caratteristiche aromatiche (perciò ricche di essenze).

Nell'antichità gli oli essenziali erano utilizzati come unguenti medicinali, come prodotti ad uso religioso o razionale. Oggi, gli oli essenziali vengono utilizzati in ambito estetico, medico e come base di alcune profumazioni, specie negli spazi casalinghi. E' importante ricordare, nel caso si decida di preparare home made gli oli essenziali, che i dosaggi vanno rispettati scrupolosamente poichè, in caso contrario, l'essenza potrebbe essere dannosa.

Dove comprare gli oli essenziali

Per comprare online gli oli essenziali il sito migliore è Amazon. Su questo sono in vendita molteplici tipologie di oli tra i quali il più acqusitato e votato dagli utenti è lo Starter Pack di Mystic Moments, acquistabile direttamente cliccando qui.

Gli oli essenziali possono essere reperiti in qualsiasi erboristeria o famacia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *