Esempio lettera per trovare sponsor

Siete alla ricerca dello sponsor perfetto per lanciare su grande scala la vostra attività. Ecco le istruzioni per scrivere una lettera precisa ed efficace.

24 Dicembre 2015 10.42
Like me!

Siete alla ricerca dello sponsor perfetto per lanciare su grande scala la vostra attività di piccole/medie dimensioni, un partner che possa sostenervi, soprattutto economicamente, per portare avanti progetti in svariati ambiti, da quello sportivo al sociale, o ancora in quello culturale? Allora, se volete riuscire bene nella vostra ricerca, dovete presentarvi al meglio, con una lettera efficace, sintetica ed esaustiva al tempo stesso; eccone un esempio particolarmente utile:

Egregio signor ______________________,

sono [proprio nome e cognome], Le scrivo per conto dell’Associazione [nome associazione]. Si tratta di un'associazione che promuove ………. Questa crescita, senza dubbio positiva, richiede alla Società degli sforzi ulteriori rispetto a quelli, ENORMI, che già si stanno facendo. Stiamo quindi cercando il sostegno economico di aziende che condividano con noi mission e per realizzare un sogno. Speriamo che Lei con la Sua azienda possa dare un contributo sotto forma di sponsorizzazione; per noi sarebbe un aiuto enorme e un riconoscimento degli sforzi che un gruppo di volonterosi sta facendo. Qualunque importo Lei decidesse di erogare per la sponsorizzazione, dopo averci pensato alla luce del progetto che abbiamo in parte esposto e che vorremmo poterLe direttamente presentare, noi lo accoglieremmo con grande entusiasmo ed apprezzamento. Alleghiamo una prima serie di informazioni utili per conoscere meglio ed apprezzare l’operato della nostra associazione e spero di poter fissare con Lei un incontro dove spiegarle meglio il nostro operato. La ringrazio dell’attenzione e porgo i migliori Saluti. Firma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *