Redazione

Fac simile lettera di recesso contratto Sky

 Avete stipulato un contratto con Sky, ma vi siete pentiti della scelta fatta e ora volete disdire il tutto? Niente paura, la procedura da seguire in casi come questo è semplicissima. Innanzitutto, sappiate che avete svariati diritti al momento dell’accettazione del contratto, tra cui u…

24 Febbraio 2014 09.56

Like me!

Avete stipulato un contratto con Sky, ma vi siete pentiti della scelta fatta e ora volete disdire il tutto? Niente paura, la procedura da seguire in casi come questo è semplicissima. Innanzitutto, sappiate che avete svariati diritti al momento dell'accettazione del contratto, tra cui usufruire dell'invio di materiale informativo prima di accettare qualsiasi condizione prevista dal contratto, e il diritto di recesso.

Se volete avvalervi di questo diritto, detto anche di pentimento, vi basterà inviare una raccomandata all'ente telefonico (o fornitore di qualsiasi altro servizio) in questione. Ecco il modello della lettera che dovrete inviare:

Spett. SKY Italia

OGGETTO – Disdetta Abbonamento

Il sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________

PREMESSO

che ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n. __________

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 – Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

PRECISA

inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia. Alla presente si allega fotocopia del documento di identità.

Distinti saluti __________ lì __________

Firma __________

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *