Laccadive come arrivare

Dove si trovano le isole di Laccadive e quali sono i mezzi per poterle raggiungere in breve tempo.

11 Marzo 2019 14.37
Like me!

Le isole di Laccadive, tradotte nel dialetto locale Lakshadweep, sono un arcipelago di numerose isole, poste nell’oceano Indiano e nel Mar Arabico.

Potrebbe interessarti: "Maldive: qual è l'atollo più bello"

Come raggiungere Laccadive

È possibile arrivare a Laccadive tramite:

  • Aereo: Per arrivare a Laccadive è possibile prendere l'aereo con un volo giornaliero diretto, in partenza dall’aeroporto internazionale del Kerala nella città di Kochi, che atterra nell’aeroporto di Agatti, l’unica isola di Laccadive con un aeroporto. Il volo parte alle ore 10 del mattino e ha una durata di un’ora. Le compagnie aeree sono attive dal lunedì al sabato.
  • Barche: I tempi per arrivare all’isola di Laccadive sono maggiori se si utilizzano le barche. La durata di un viaggio in barca con partenza da Kochi è di 18 ore. Le barche sono dotate di ogni comfort ma il costo del viaggio è maggiore rispetto all’aereo.  Viene consigliato  di evitare l’uso delle barche, durante la stagione dei monsoni.
  • Elicottero: Un’altra soluzione veloce, per arrivare a Laccadive prevede l’utilizzo di un elicottero e permette di ammirare il panorama dall’alto.
  • Bicicletta: Per esplorare ogni angolo delle isole, è possibile affittare una bicicletta.

Leggi anche la guida:"Come trascorrere San Valentino alle Maldive"

Informazioni su Laccadive

Il periodo migliore per andare a Laccadive è nei mesi che vanno da dicembre a maggio, con un clima secco e soleggiato. In questo periodo le temperature di Laccadive si aggirano intorno ai 23° – 30 °C.

Leggi anche:"Laccadive quando andare"

Per andare a Laccadive occorre avere il passaporto in regola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *