Redazione

Modello per denuncia smarrimento cane

Modello per denuncia smarrimento cane

Esiste un apposito modulo a disposizione dei proprietari di cani per segnalare lo smarrimento oppure furto dell’esemplare di proprietà nel territorio di residenza.Lo stesso modulo che certifica decesso, passaggio di proprietà, iscrizione del cane, gatto o furetto non presente in anagraf…

14 Novembre 2014 15.54

Like me!

Esiste un apposito modulo a disposizione dei proprietari di cani per segnalare lo smarrimento oppure furto dell’esemplare di proprietà nel territorio di residenza.

Lo stesso modulo che certifica decesso, passaggio di proprietà, iscrizione del cane, gatto o furetto non presente in anagrafe canina regionale. Ovviamente è sempre obbligatorio per legge avvisare il comando di polizia municipale di zona.

A qesuto link si può scaricare il suddetto modulo, da compilare attentamente e recapitare alle autorità. Talvolta, in alcuni comuni, una volta compilata correttamente, la richiesta può essere trasmessa anche online.

Dopo questo passaggio, è in genere recapitato all’indirizzo e-mail indicato nel modulo un messaggio nel quale il richiedente troverà in allegato la ricevuta di accettazione della domanda, con il numero identificativo della pratica, e una copia del modulo compilato.

Prima ovviamente di inoltrare qualsiasi documento, si consiglia di contattare l’ufficio comunale o veterinario competente, che darà istruzioni dettagliate in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *