Redazione

Pelle stupenda, i rimedi di Madre Natura per l'estate

Pelle stupenda, i rimedi di Madre Natura per l’estate

   Quest’estate pelle stupenda con i rimedi di Madre Natura: ecco dei consigli per avere su tutto il corpo una pelle liscia e morbida, grazie a elementi naturali.L’estate è arrivata, ed è arrivato anche il momento di cambiare il nostro guardaroba, con vestiti più leggeri. Ma come si pre...

20 Luglio 2016 07.00

Like me!

 

 

 

Quest’estate pelle stupenda con i rimedi di Madre Natura: ecco dei consigli per avere su tutto il corpo una pelle liscia e morbida, grazie a elementi naturali.

L’estate è arrivata, ed è arrivato anche il momento di cambiare il nostro guardaroba, con vestiti più leggeri. Ma come si presenterà la nostra pelle, dopo la stagione invernale, in cui spesso ci dimentichiamo della cura del corpo? Come affrontare il sole troppo forte?

I prodotti farmaceutici costano troppo, e non è detto che siano gli unici prodotti di cui ci si può davvero fidare. In realtà la prima alleata della pelle delle donne è la stessa Madre Natura, che ci regala tanti incredibili rimedi a base di frutta e ortaggi.

La pelle di braccia, gambe e decolleté, grazie a composti molto semplici e 100% naturali, apparirà più liscia, levigata, morbida, e soprattutto ci farà sembrare sempre energiche e pronte ad una nuova giornata in spiaggia o in montagna. Ecco alcune soluzioni.

Rivitalizzante alla carota

Ingredienti: cinque carote, tre cucchiai di olio di germe di grano (a pochi euro in erboristeria)
Procedimento: pela e grattugia finemente le carote. Aggiungi l’olio e mescola bene. Sotto la doccia, passa il composto su tutto il corpo, come un bagnoschiuma. Si consiglia di insistere sulle giunture, come ginocchia e gomiti, e su mani e piedi. Lasciare agire qualche minuto, e risciacquare.
Benefici: la carota rende la pelle liscia e tonica; inoltre, come tutti i frutti arancioni, dona un bel colorito e rende più facile abbronzarsi senza scottarsi.

Impacco alla ciliegia

Ingredienti: dieci ciliegie, tre cucchiai di olio extravergine di oliva
Procedimento: lava e snocciola le ciliegie, poi frullale e mescolale con l’olio. Applica il composto su tutto il corpo dopo la doccia, e lascia in azione per cinque minuti. Elimina poi il grosso con una spugna morbida e risciacqua.
Benefici: la ciliegia conferisce un aspetto energico alla pelle, inoltre, anche applicata come crema, è una fonte di energia per tutta la giornata. La pelle è più idratata e morbida, oltre che più liscia e giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *